Honor View 10 Lite

Se sei interessato allo smartphone honor view 10 lite, ma vuoi conoscere in modo più approfondito le sue caratteristiche, sei nel posto giusto, infatti di seguito andiamo a scoprirne tutti i segreti nella nostra recensione. 

Si parte dal 

Prezzo

, che nel caso di questo smartphone si attesta intorno ai 240-250 euro su Amazon, mentre può essere acquistato anche nei negozi specializzati di elettronica al costo di circa 270 euro.

Scheda tecnica

Le peculiarità di questo device, dal peso di soli 175 grammi, sono rappresentate in primo luogo dalla presenza del modulo LTE 4G, che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Poi c’è una batteria in grado di garantire una durata cospicua, anche sotto stress, grazie ai suoi 3750 mAh.

La struttura di honor view 10 lite presenta un vetro posteriore e un metallo anteriore, ma anche un display da 6,5 pollici particolarmente bello grazie ad una risoluzione di 2340×1080 pixel.

Questo modello possiede un sistema operativo Android 8.1 e presenta 3 fotocamere, una anteriore da 16 MP, due posteriori da 20 MP + 2. I Video sono buoni e realizzati a 1080p 60fps con stabilizzazione discreta. Per quanto riguarda il processore utilizzato è il Kirin 710 affiancato da una RAM di 4 GB.

Video

Uno dei

Punti di forza

attiene alla reattività ai comandi, davvero molto buona, unita ad una fluidità generale ottima. La qualità delle foto è alta, grazie ai tanti megapixel e a un reparto multimediale superiore a quasi tutti i competitors, inoltre merita un menzione la longevità della durata delle batterie, davvero elevata.

La memoria interna è molto ampia, infatti il device dispone di 128 GB, questo rappresenta uno dei suoi maggiori punti forza. Ottima anche la possibilità di utilizzare la Dual sim in contemporanea alla micro SD.

In relazione ai

Difetti

si segnalano il fatto che il display non è luminosissimo, ma all’aperto comunque si vede bene. Inoltre, alcuni ritengono i colori leggermente troppo saturi e che lo scatto delle foto non risulti fulmineo rispetto all’input dato.

Confronto

con honor 10 e huawei mate 20 lite

A chiusura di questa recensione ci sembra opportuno fare un breve confronto fra il modello honor view 10 lite e due smartphone appartenenti alla stessa fascia: honor 10 e huawei mate 20 lite.

Nel confronto con l’honor 10, il modello honor view 10 lite presenta una fotocamera più qualitativa, un prezzo più contenuto, una maggiore memoria, più pollici sul display e una maggiore risoluzione. Di contro il modello honor 10 possiede delle componenti hardware migliori e delle prestazioni in termini di reattività ed internet più performanti.

Anche nel confronto con lo smartphone huawei mate 20 lite, il modello honor view 10 lite ha un prezzo migliore, inoltre brilla sull’altro per una maggiore memoria e per risultare più scattante ai comandi. Il display di huawei mate 20 lite è superiore nel complesso, inoltre possiede qualcosina in più a livello di design, mentre a livello tecnico non ha nulla di più.


Emanuele Tolomei

Imprenditore e consulente digitale. Appassionato di tecnologia fin da bambino, con tanta voglia di scrivere e mettersi a disposizione dei lettori Scrivimi a [email protected]