Mate 20 Lite

Il mate 20 lite è uno dei modelli più significativi realizzati da Huawei, che brilla sotto molti aspetti e rappresenta a tutti gli effetti un top di gamma per la fascia media degli smartphone. Andiamo quindi a scoprirne in questa recensione tutte le caratteristiche e i segreti.

Partiamo dal 

Prezzo

che si aggira intorno ai 230-240 euro su Amazon, mentre se preferite acquistarlo in un negozio specializzato (Mediaworld, piuttosto che Trony, Euronics e altri) il costo si aggira intorno ai 260-270 euro.

Video

Scheda tecnica

Le caratteristiche tecniche del dispositivo prevedono innanzi tutto un’autonomia considerevole, visto che incorpora una

Batteria

da ben 3750 mAh, ciò consente sempre di superare la giornata intera di lavoro intenso, senza effettuare ricariche.

Il

Display

è di 6,3 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+, ovvero 1080 x 2340 pixel in tecnologia IPS.

Colori

 offerti sono molto carichi, la luminosità elevata e l’adattamento alle condizioni ambientali decisamente rapida, questo grazie alla presenza del sensore di luminosità. Fra le varie opzioni disponibili segnaliamo quella che consente di cambiare la temperatura del colore, in base ai propri desideri.

Mate 20 lite dispone di ben 4

Fotocamere

, di cui le due principali sono rispettivamente una da 20 megapixel e l’altra da 2. Le foto non possiedono una qualità super, specie in ambienti troppo luminosi, ma risultano comunque ottime per l’uso social o per realizzare foto non eccessivamente pretenziose quanto a qualità. I video sono registrabili in Full HD fino a 60 fpsinoltre può contare su una buona messa a fuoco, anche se a volte può richiedere un tocco sul display prima di azionarsi.

L’

Ergonomia

di questo smartphone presenta un vetro posteriore completamente piatto (se si escludono le due fotocamere disposte separatamente e in verticale). Si tratta di un modello che riesce a non essere troppo scivoloso e dunque concede una buona presa, mentre sul lato destro si trovano il tasto di accensione e quello del bilanciamento del volume del dispositivo.

Per quanto attiene alla parte

Software

mate 20 lite propone un processore HiSilicon Kirin 710 octa core da 2,2 GHz, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibili.

La

Connettività

ad internet tramite wi-fi è ottima, inoltre non mancano  il Bluetooth 4.2 e il jack audio da 3,5 millimetri. Infine vi è la possibilità di sfruttare il sistema android9, aggiornato appositamente e capace di migliorare le prestazioni di questo cellulare.

Un

Confronto

con il modello p20 lite

Per chiudere questa recensione riteniamo opportuno fare qualche cenno di paragone ad un altro modello di punta di Huawei, ossia il p20 lite, in questo modo potrete avere un metro per fare la vostra scelta nell’acquisto.

Da un lato il p20 lite ha un costo inferiore e risulta uno smartphone più compatto (quanto a dimensioni e peso), dall’altro il mate 20 lite possiede 4 fotocamere (più del p20), inoltre possiede un chip più aggiornato (che vi consente di essere al passo con i tempi) e un display più grande, che corrisponde ad una risoluzione migliore.

Compralo su Amazon

Emanuele Tolomei

Imprenditore e consulente digitale. Appassionato di tecnologia fin da bambino, con tanta voglia di scrivere e mettersi a disposizione dei lettori Scrivimi a [email protected]